News Cheerleading

Orgoglio di crescita

Pubblicato il 25 Ottobre 2018

Nel Week end tra il 6 e l'8 Ottobre a Verona si sono svolti i corsi di formazione per aspiranti Coaches di Primo livello del settore Cheerleading della FICEC. Immancabili, come sempre, anche noi con l'aggiornamento delle nostre due coaches Lamperti Vania e Torretta Priscilla (coaches di II° Livello), ma con un qualcosa in più, senza togliere alle nostre già formate coaches, è arrivato da Sofia Corio nostra prima atleta a diventare Coach .Sensazioni forti, quelle che ci arrivano dal Consiglio Direttivo, miste tra orgoglio e felicità pensando al lavoro duro, fin qui fatto, per far crescere questa disciplina e queste ragazze con la speranza di aver fatto tutto il possibile. Ora non più solo una speranza ma una certezza che queste ragazze stanno dando il loro contributo alla crescita della nostra associazione. GRAZIE SOFIA

ICU & ECU IN ITALIA HANNO SCELTO FICEC

 ESCAPE='HTML'

Pubblicato il 03 Ottobre 2018

La decisione durante le rispettive Assemblee Generali 2018  

**** FICEC è membro ufficiale ICU & ECU****

Ci sono voluti cinque anni di lungo, costante e duro lavoro ma alla fine, sia il riconoscimento mondiale che quello continentale (Europeo) sono finalmente arrivati! Il 24 Aprile 2018 infatti, durante l’assemblea generale annuale della International Cheer Union riunita ad Orlando, ed il 29 Giugno 2018 durante la medesima riunione della European Cheer Union, è stata assegnata alla FICEC la Membership completa ed esclusiva per l'Italia, che permette alla Federazione di diventare l'unico Governing Body per il cheerleading ed il performance cheer riconosciuto in Italia sia dall'ICU, che è l'ente mondiale di riferimento per lo Sport Cheer e membro provvisorio del Comitato Olimpico Internazionale, sia dall'ECU, sua branca Continentale Europea. 

ICU WORLDS 2018: ITALIA A TESTA ALTA

Pubblicato il 02 Maggio 2018

Alcune imperfezioni non permettono ai Senior di qualificarsi per le finali.  

Per il terzo anno consecutivo abbiamo avuto la possibilità, l'onore e l'onere di preparare alcune delle squadre nazionali in vista della loro partecipazione ai Campionati Mondiali della International Cheer Union ed ancora una volta possiamo dire con fermezza e assoluta consapevolezza che questo sia l'evento più bello, incredibile ed affascinante del nostro sport a livello mondiale!

Campionati Nazionali FICEC oltre 800 atleti iscritti...

Pubblicato il 21 Marzo 2018

Campionato Nazionale FICEC Cheerleading. Abbiamo intervistato per voi le Coach e il Direttore Tecnico dell' Asd.Centro SPORTIVO Solbiatese.

Com'è andata questi due giorni di campionati nazionali FICEC svoltosi a Pescara?

Priscilla: Sono stati 2 giorni intensi ed unesperienza fantastica per tutte le ragazze...

Prima uscita del Cheerleading targato Cs.Solbiatese "Black Hurricane"

pubblicato il 17 Dicembre 2017

Domenica 3 Dicembre 2017 al primo Cheer4you targato Ficec  a Sedriano ,le nostre Cheerleader "Black Hurricanes" ,si sono confrontate con le altre squadre partecipanti ,eseguendo una routine non perfetta che ha fatto capire loro dove hanno sbagliato e come devono lavorare per ottenere i risultati da loro ambiti in previsioni di altre gare e  il campionato nazionale .Le diciassette ragazze che compongono la squadra ,chi già veterana di questo sport  e altre nuove per la prima volta in pedana dopo un primo momento di delusione hanno capito che con impegno determinazione e costanza i risultati arriveranno ,è già nel pomeriggio si sono impegnate lavorando   con le altre squadre non soltanto seguendo i consigli delle loro coach Priscilla Torretta E Vania Lamperti ma immagazzinando preziosi consigli anche dalle coach delle squadre presenti, non sono mancati momenti di svago tra riscaldamenti e balli con i numerosi atleti partecipanti all 'evento.